Lo Studio
undo è una funzione proposta nei software moderni, che permette di annullare le ultime azioni effettuate per ritornare ad uno stato precedente.
L’azione è spesso associata a redo, cioè al comando inverso che consente di annullare la cancellazione e ritornare ad uno stato precedente. Entrambi i comandi sono in genere accessibili dalla voce modifica.
undo redo design si propone di trasporre questi concetti in linguaggio architettonico, operando prevalentemente nel settore dell’interior, tramite un mix di interventi di modifica e ripristino.
L’obiettivo è quello di prendersi cura dello spazio, modificarlo e restituirlo al cliente in una configurazione del tutto o parzialmente nuova, puntando a migliorare lavoro, business, esperienze e in generale la vita nell’ambiente umano.
undo redo design è uno studio professionale nato dall’incontro di figure provenienti da differenti aree con esperienza decennale nei campi di architettura, design e paesaggio. Il team utilizza il momento progettuale come strumento di analisi e trasformazione dello spazio al fine di ottenere soluzioni creative, ma di chiara lettura e capaci di esaltare qualità personali, culturali, sociali ed economiche. Il risultato del percorso di modifica sarà un ambiente rigenerato e flessibile capace di creare un legame empatico con il fruitore finale.
Il network di relazioni che connette specialisti, collaboratori e consulenti rappresenta il collante essenziale della nostra realtà, capace di seguire il cliente sia negli aspetti tradizionali, quali progettazione ed esecuzione, così come in comunicazione e marketing.
Le Attività
undo redo design opera in maniera trasversale e integrata in vari ambiti progettuali, a seconda della scala, del contesto e delle richieste di progetto.
Le Persone
Architetto
Si laurea in architettura a Roma e successivamente consegue un Master di II livello in progettazione architettonica di impianti sportivi. Intraprende la libera profesione collaborando con diversi studi di architettura e uffici tecnici di enti pubblici e privati.
L’attenzione alle dinamiche economiche e di gestione gli permettono di maturare importanti esperienze nel settore contract, nella progettazione e nei rapporti con aziende di primaria importanza.
Architetto
Si laurea in architettura a Roma ed a seguito della laurea inizia a collaborare con diverse realtà in Italia e in Cina per poi decidere di iniziare la libera professione.
La passione per la rappresentazione ed il design lo avvicinano a clienti e brand leader del settore interior insieme ai quali gestisce ogni variabile di progetto relativo al settore casa, lavoro, ospitalità e ristorazione.
Progettiamo spazi per abitare. Sì, sembra ovvio, ma non è così.
Ci chiediamo con i nostri clienti che modalità di vita debbano offrire, che tipo di esperienze debbano innescare, come possano essere
piacevoli, funzionali e comodi, come possano essere flessibili e sicuri, che tipo di messaggi e valori
debbano trasmettere, in che modo possano farci stare bene.